REVISIONE AUTO MOTO PADOVA

Il Codice della Strada stabilisce che i veicoli a motore ed i loro rimorchi in circolazione debbano essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l'inquinamento. Le prescrizioni tecniche relative alle caratteristiche funzionali ed a quelle dei dispositivi di equipaggiamento devono essere periodicamente controllate durante la revisione auto. La revisione periodica di legge prevista per auto e moto è diventata la stessa per entrambi i generi di veicoli. Dal 1 gennaio 2000 anche in Italia le revisioni rispettano le norme comunitarie: la prima verifica deve essere effettuata 4 anni dopo la prima immatricolazione, poi una volta ogni due anni. Contattaci per prenotare la revisione della tua auto e/o moto. Siamo a tua disposizione al numero 049.9801716 settimoservice@libero.it

01

CONTROLLI OBBLIGATORI
 

Nel nostro Centro Revisioni Auto Moto di Padova e Provincia poniamo particolare attenzione ai pneumatici, ai sistemi equivalenti, alla frenata, ai dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione, alla limitazione della rumorosità e delle emissioni inquinanti. La revisione auto e moto periodica tende quindi ad accertare il rispetto delle condizioni di sicurezza ed il mantenimento del rumore e delle emissioni inquinanti entro i limiti di legge.

02

QUANDO FARE LA REVISIONE
 

Vediamo nel dettaglio i termini di legge: La prima revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione. 

Per sapere quando, dove e come effettuare la revisione auto e moto oltre a tante altre informazioni inerenti quest'obbligo indicato dal Nuovo Codice della Strada non esitare  a contattarci 049.9801716

03

CENTRO REVISIONE AUTORIZZATO
 

La revisione auto/moto può essere effettuata presso uno qualunque degli uffici della motorizzazione civile o presso le officine autorizzate dal Ministero dei Trasporti come la nostra che fa parte di una rete di oltre 5000 centri qualificati. In caso di esito positivo della revisione auto/moto viene rilasciata un’etichetta adesiva che riporta l’esito della revisione. Tale etichetta adesiva dovrà essere applicata sulla carta di circolazione negli spazi appositamente predisposti. 

04

QUALI CONTROLLI EFFETTUARE
 

Gli elementi che vengono controllati in una revisione auto/moto così come definita dal Nuovo Codice della Strada sono veramente numerosi: dispositivi di frenatura, strezo e volante, visibilità, assi, ruote, pneumatici, sospensioni, telaio, effetti nocivi, identificazione del veicolo.

Prenota ora la revisioned della tua auto o moto.

Chiamaci per un preventivo gratuito 049.9801716 

05

LE SANZIONI
 

Nel dettaglio quali sono i rischi per la falsa dichiarazione, per la mancata revisione dei veicoli o per la reiterata inosservanza degli obblighi di legge? Chiunque utilizzi un veicolo che non sia stato sottoposto alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639. Tale sanzione è raddoppiata in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizione. Il veicolo è sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della revisione.

© 2016 by SETTIMO SERVICE sas Via Dante Alighieri, 5 - 30039 STRA (VE) P.iva 03637430277 Tel 049.9801716 mail: settimoservice@libero.it